E’ alto il morale in casa Tigers dopo la rinfrancante vittoria casalinga contro Regio Emilia giunta dopo un supplementare. Vittoria che i ragazzi di coach Di Lorenzo si sono lasciati subito alle spalle tuffandosi a capofitto nella preparazione della delicata trasferta di Olginate, unica squadra, insieme a Faenza, ad avere espugnato il Villa Romiti. All’andata infatti Olginate s’impose di una sola lunghezza, con i Tigers che non riuscirono ad imbucare il canestro della vittoria. Questo darà sicuramente uno stimolo in più agli arancioneri in vista del match di ritorno.

La Nuova Pallacanestro Olginate occupa la tredicesima posizione, in piena lotta per evitare i playout ed i 16 punti maturati fino ad oggi sono frutto di 4 vittorie interne e 4 referti rosa conquistati in trasferta. Tra le mura amiche i lombardi hanno sconfitto Lugo, Costa Volpino, Reggio Emilia e Palermo mentre in trasferta hanno compiuto blitz di rilievo sui campi di Rimini e Desio oltre alla già citata vittoria contro i Tigers.

In casa la formazione allenata da coach Alessandro Galli ferma di media il punteggio a quota 72 punti, tirando con il 50% da 2 ed il 30% da 3. Il dato che salta però subito agli occhi sono le oltre 15 palle perse, a fronte delle appena 6 recuperate. Dato importante questo, che dà l’idea di quanto sarà fondamentale per i Tigers difendere in maniera impeccabile e allo stesso tempo essere pronti ad approfittare delle occasioni che gli avversari potranno offrire nel corso del match.

In una giornata ricca di scontri diretti sia davanti che dietro, i Tigers, poi attesi dal doppio impegno casalingo contro Cento e Rimini, dovranno fare di tutto per tornare a casa con i due punti in tasca che potrebbero regalare agli arancioneri una classifica importante e soprattutto un pieno di autostima essenziale per arrivare alla fine Febbraio.

Palla a due alle ore 21:00 di sabato 10 Febbraio. Arbitreranno i signori Andretta e Zancolò, rispettivamente di Udine e Casarsa della Delizia (PN). Prevista la diretta facebook sulla pagina Tigers Forlì. In assenza di adeguata copertura di segnale si effettuerà la diretta audio.

 

Massimo Framboas
Ufficio Stampa Tigers