flag Italy
Squadra: TIGERS FORLÌ
Anno di Fondazione: 2014
Girone: B
Palazzetto: VillaRomiti
Team manager: Luigi Resta
Head coach: Giampaolo di Lorenzo
Assistente: Roberto Villani
Assistente: Gabriele Grazzini
next opponent
team stats
PTS
PTS min

player

6

Matteo
Battisti
Matteo Battisti

24 year old
Italy, /
Altezza: 182 cm, Weight: 85 kg

Wins
Profilo
Società di Provenienza
MEDIA PUNTI PARTITA
MEDIA RIMBALZI A PARTITA
MEDIA ASSIST A PARTITA

THE PLAYER

Inizia a giocare a pallacanestro all’età di 6 anni seguendo alcuni suoi amici. Nato in una famiglia di calciatori (il fratello Tommaso gioca in serie D nel Civitanova), Matteo gioca per un periodo sia a calcio che a basket. Battisti inizia la sua carriera nelle giovanili del Basket Fano, in un settore giovanile molto importante dove cresce e si mette in luce a tal punto che quando Vittorio Fiorentino, responsabile del settore giovanile, si trasferisce da Fano alla Aurora Basket Jesi, si porta con sé proprio Matteo. Così, dall’estate 2010, il nuovo playmaker dei Tigers veste la casacca dell’Aurora Basket con continuità, salvo nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015, dove viene girato in prestito alla Goldengas Senigallia, in Serie B, per fare le sue prime esperienze da professionista. Quì viene allenato Alessandro Valli. Al termine dei due anni senigalliesi, Matteo passa torna alla BPA Jesi pronto per affrontare il campionato di Serie A2 dove dimostra grinta e carattere restandovi per due anni fino alla firma con i Tigers Forlì. I suoi idoli sono Michael Jordan e Allen Iverson. Nel suo gioco si ispira a Steve Nash.

 

DICONO DI LUI

Andrea Picarelli (ex compagno Jesi): “Penso abbia fatto grandi passi in avanti soprattutto dal punto di vista fisico, per quanto riguarda l’aspetto tecnico era già pronto, ha solo perfezionato delle piccole cose. Un grandissimo lavoratore!!!”

Tommaso Battisti (fratello): “Lo sport in famiglia è stato sempre molto praticato, compresi i miei genitori…quindi il diventare professionista ci ha fatto solo che piacere, una bellissima soddisfazione!

Vittorio Fiorentino (responsabile settore giovanile): “Bravissimo playmaker, a Jesi è potuto crescere ulteriormente giocando in serie A. Forlì è un’ottima piazza per il basket e l’ambiente sicuramente lo aiuterà a crescere ancora e tirare fuori il meglio. Inoltre so che verrà allenato da un grande allenatore quale Di Lorenzo. Non è un giocatore di grossa stazza, ma ha testa, è serio e determinato. Ricordo che arrivò in ritardo l’ultimo giorno di un torneo importante per motivi di studio e diede grande spettacolo!

Alessandro Valli (coach): “Matteo per me è stato più di un semplice giocatore, l’ho avuto due anni come play titolare a Senigallia e posso solo dire bene di un lui, un ragazzo davvero speciale che spero con tutto il cuore di poter allenare in futuro. A Senigallia c’era grande scetticismo, a parte io e Federico Ligi, che lo scoprì, nessuno credeva che Matteo potesse diventare quello che è adesso in B, cioè un ottimo giocatore. Mi ricordo che tutti i dirigenti e anche parecchi tifosi lo definivano troppo piccolo per poter giocare in B e Matteo chiaramente nel giro di due anni ha smentito tutti diventando il perno decisivo della nostra squadra. E’ giocatore altruista, molto, e tanto generoso in difesa, insomma l’ideale per ogni tipo di allenatore. Auguro a Matteo il mio più grande in bocca al lupo.”

ULTIME PARTITE
PROSSIME PARTITE
vs TIGERS FORLÌ VS BASKET RIMINI CRABS 25 February 2018 / 18:00 UTC
vs BASKET LUGO VS TIGERS FORLÌ 10 March 2018 / 20:30 UTC
vs TIGERS FORLÌ VS PALLACANESTRO VICENZA 2012 18 March 2018 / 18:00 UTC
vs PALLACANESTRO ALTO SEBINO VS TIGERS FORLÌ 7 January 2018 / 18:00 UTC
vs PALLACANESTRO PIACENTINA VS TIGERS FORLÌ 24 March 2018 / 21:15 UTC