SIETE FANTASTICHE!!!!!

Intendo ringraziare di cuore tutte le ragazze e l’intero staff tecnico Under 20 per lo storico risultato conseguito con il raggiungimento della finale scudetto. Macherio 2018 rimarrà nella nostra storia di ciascuno di noi e della nostra città. Secondi in ITALIA!!! Che emozione!!

Voglio ringraziare anche tutti coloro che ci hanno sostenuto, dai genitori, alle atlete, agli amici che erano con noi a Macherio. Ringrazio tutti quelli che ci hanno seguito da casa grazie alle dirette messe a disposizione dalla Federazione e so che sono stati veramente tanti. Grazie, grazie mille a tutti! Lo scudetto è andato a Venezia, arrivata a Desio col solo scopo di vincere il titolo, mentre noi, con l’approdo fra le migliori 8 d’Italia, avevamo già raggiunto un risultato più che lusinghiero, ma siamo andati oltre: Siamo vicecampioni d’Italia. Abbiamo stupito tutti. Tutti, tranne noi stessi, consapevoli del valore del nostro lavoro e della nostra programmazione.

Purtroppo ho sentito dire da “esperti di basket femminile” che si è solo trattato di fortuna. Beh, personalmente credo che non basti “la fortuna” per arrivare a giocarsi la finale scudetto; la fortuna va cercata, in palestra, in quei 7 mesi di gare che precedono la AMBITA finale e non comprando giocatrici negli ultimi 10 giorni che precedono le Finali (cosa legittima visto che lo prevede il regolamento federale a mio dire sbagliato) e togliere il merito a chi lavora e suda quotidianamente per quel traguardo.

Comunque sia, che piaccia o no, le TIGERS ROSA BASKET LIBERTAS FORLI’ sono arrivate in finale scudetto Under 20 femminile 2018!!!!!

Alle atlete: Martina, Sara, Micol, Giulia, Alice, Annalaura, Benedetta, Alice, Lucia, Beatrice, Noemi, Eleonora e Giulia; agli allenatori: Claudio, Andrea e Giovanni; a Maurizio e tutti i dirigenti, un solo pensiero: Grazie, grazie mille. Orgoglioso di voi!!   

La stagione non finisce qui! Ci tengo a sottolineare che l’under 20 è solo il primo campionato giunto al termine della stagione, ma ci sono altri 5 campionati che ci vedono impegnati, di cui 3 a livello Nazionale e con squadre di alto livello! Quindi, dopo i dovuti festeggiamenti, tutti subito in palestra consapevoli che nello sport, così come nella vita, l’unica cosa che realmente paga è la cultura del lavoro e della fatica. Allora non mi resta che augurare a tutti noi “Buon lavoro”, certo che questa società si toglierà altre soddisfazioni

Grazie ed un Saluti a Tutti.

Il Presidente Tigers Rosa Basket Libertas Forlì

Marco Gentile