In occasione del torneo 3 vs 3 “Jump in Da Basket” i Tigers, in collaborazione con Fullcourt, organizzano il primo storico mini camp gratuito nel cuore di Forlì. Aperto a tutti i ragazzi, anche non tesserati Tigers, il mini camp garantisce un elevato tasso tecnico e professionale grazie alla presenza di coach Paolo Moretti e della North Atlantic Basketball Academy ed avrà come location suggestiva il campo allestito in Piazza Morgagni a Forlì, di fronte al Jump Cafè, dal 24 al 27 maggio. Domenica 27 maggio, Fullcourt premierà il ragazzo o la ragazza dai 14 ai 18 anni che avrà partecipato sia all’evento con coach Moretti che a quello con la NABA, che si sarà distinto per capacità tecniche, comportamentali e conoscenza della lingua inglese sul campo. Il premio consiste in uno sconto di 300 euro per una delle attività di Fullcourt programmate per i prossimi 12 mesi (camp in Italia, camp all’estero, tornei, corsi di formazione, servizio di assistenza per il conseguimento di borse di studio nelle università americane).

Gli istruttori

Paolo Moretti

Argento ai Campionati Europei del 1997 in Spagna e medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 1991 e nel 1993, Paolo Moretti inizia la propria carriera da giocatore nelle giovanili della Mens Sana Siena prima di approdare nel 1988 alla Scaligera Verona ed iniziare così un lungo percorso che lo porterà a vestire anche entrambe le maglie di Bologna oltra a quelle di Siena e Roseto. E’ nel capoluogo emiliano che Moretti si fregia, fra le due casacche, di 3 scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppe. Nel 2001 Paolo Moretti abbandona il rettangolo di gioco per intraprendere la carriera da allenatore che lo vede esordire sulla panchina delle giovanili della Virtus Siena e poi salire alla ribalta del basket nazionale in LegaDue a Pistoia, dove scriverà una delle più belle pagine della storia cestistica pistoiese.  Nella stagione 2011/12 Moretti arriva ad un passo dalla promozione in Serie A arrendendosi alla la fortissima Brindisi solamente in Gara 4 di Finale Playoff. Appuntamento con la Serie A solamente rimandato però perché nella stagione successiva coach Moretti porta Pistoia nel gotha del basket italiano battendo Brescia in una serie di Finale Playoff ricca di colpi di scena e chiusa solamente in Gara 5. Il capolavoro di Moretti arriva alla prima stagione in Serie A. Dopo una partenza da cenerentola infatti, Pistoia prende a macinar vittorie sfiorando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e, dopo aver portato a casa gli scalpi di Venezia, Roma e Virtus Bologna, strappa una clamorosa qualificazione ai Playoff da ottava classificata. Il destino porta in dote l’invincibile Armani Jeans Milano, ma Pistoia sorprende tutti. Sotto nella serie 2 – 0, Moretti porta Pistoia alla vittorie nelle due partite successive disputate in un ribollente PalaCarrara e manda la serie a Gara 5, a Milano, dove il sogno dura 20 minuti, prima che la corazzata meneghina chiuda i conti solamente nel secondo tempo. Al termine della stagione Moretti riceve il premio come migliore allenatore.

Dermot Russell

NABA (North Atlantic Basketball Academy), con sede a Dublino, è una delle emergenti Academy europee ed organizza camp in tutta Europa oltre ad essere presente negli Stati Uniti ai tornei AAU, i più famosi tornei a livello giovanile. Al mini camp sarà presente Dermot Russell, responsabile della NABA, che proporrà ai ragazzi alcuni metodi di allenamento usati nella Academy.

Fullcourt, brand creato nel gennaio 2017 da Gabriele Grazzini e Alessandro Petrini, coordina eventi sportivi internazionali offrendo opportunità di crescita a tutto campo per i giovani studenti-atleti. Ha già all’attivo diverse iniziative in tutto il mondo, oltre ad offrire un servizio di borse di studio negli Stati Uniti per cestisti e pallavolisti. Ha già collaborato con i Tigers Forlì alla realizzazione del Winter Camp 2018 in Svizzera.

Il Programma

Giovedì 24 maggio: “Mini – Basket” dalle 16.30 alle 19.00. Verranno coinvolti gli istruttori ed i ragazzi dei centri Aurora, Edera e Tigers Rosa. L’invito è aperto a tutti i bambini che vogliono partecipare, previa iscrizione.

A seguire Torneo “3vs3 Jump in Da Basket” per gli over 18

Venerdì 25 maggio: “In Campo con Paolo Moretti” dalle 16.00 alle 19.00:

16.00 – 17.20 Ragazzi e Ragazze nati 2003/04/05 (max 20 partecipanti)

17.30 – 18.50 Ragazzi e Ragazze nati 2000/01/02 (max 20 partecipanti)

  • analisi del movimento del tiro
  • trattamento di palla in situazioni dinamiche
  • 1c1 – 2c2 – 3c3

A seguire Torneo “3vs3 Jump in Da Basket” per gli over 18

Sabato 26 maggio: “Mini Camp NABA Femminile” dalle 16.00 alle 19.00 – Ragazze nate 2000/2001/2002/2003/2004 (max 20 partecipanti)

A seguire Torneo “3vs3 Jump in Da Basket” per gli over 18

Domenica 27 maggio: “Mini Camp NABA Maschile” dalle 16.00 alle 19.00 – Ragazzi nati 2000/2001/2002/2003/2004 (max 20 partecipanti)

A seguire Torneo “3vs3 Jump in Da Basket” per gli over 18

Iscrizioni

Per le iscrizioni alle attività pomeridiane, che si ricorda essere gratuite, occorre scrivere a info@fullcourt.it o mandare un sms / whatsapp al numero 3332375773 . L’invito è aperto a tutti. I ragazzi non tesserati Tigers dovranno consegnare copia del certificato medico al momento dell’ingresso in campo.

Area Comunicazione Tigers