Tanto amarcord intorno al match casalingo contro la Piacenza di capitan Rombaldoni e dell’ex forlivese, compagno di squadra proprio di “Romba” ai tempi dell’Unieuro di Gigi Garelli, Riccardo Pederzini. Un match che, roster alla mano, pare rispondere alle ferree leggi del pronostico chiuso. Già, pare solo però. Perché se c’è una squadra che è stata in grado di impensierire quella Cento poi battuta solamente proprio da Piacenza nel turno scorso, quella squadra sono i Tigers, reduci da 2 vittorie consecutive contro Lugo e Vicenza e per nulla intenzionati a farsi intimorire dallo squadrone emiliano, per di più in casa propria.

Eh sì, perché Piacenza è proprio uno squadrone che fa dell’esperienza la sua arma principe. Un’esperienza ottimamente convogliata nel gioco di squadra impartito da coach Coppeta. Basti pensare che i primi 5 marcatori piacentini raccolgono insieme, di media, poco più di 20 rimbalzi. Piacenza viaggia ad una media realizzativa di 80 punti, frutto di un 56% da 2 e di un 36% dall’arco, il tutto condito da 19 assist. Statistiche all’apparenza proibitive, ma se c’è una difesa in grado di abbassarle, quella difesa è quella dei Tigers di coach Di Lorenzo.

Nulla di scontato dunque nel turno infrasettimanale fra Tigers e Bakery, anche se gli emiliani partono con il favore dei pronostici. Gli arancioneri dovranno giocare a testa sgombra e dovranno stare attenti ai cali di concentrazione che negli ultimi due turni non hanno impedito a Forlì di portarsi a casa quattro punti filati, ma che contro Piacenza sarebbero letali. Piccola curiosità, oltre a Rombaldoni, Pederzini, Stanic e Bruno, gioca a Piacenza anche Duilio Birindelli, lo scorso anno a Cassino e castigatore proprio dei Tigers, in terra laziale, con una bomba a fil di sirena.

Si gioca al Villa Romiti mercoledì sera 6 dicembre alle ore 20:30 sotto la direzione arbitrale dei signori Picchi di Ferentino (FR) e Barbieri di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale You Tube Tigers Forlì.

All’ingresso del Villa Romiti sarà possibile ordinare le scarpe Tigers, l’ultimo strepitoso arrivo in casa Tigers. Le calzature saranno poste in visione nell’espositore multimediale dove sarà possibile visionare tutto il merchandising della società arancionera.

 

Massimo Framboas
Ufficio Stampa Tigers