La Amadori Tigers Cesena comunica di aver attivato attraverso il proprio ufficio stampa il servizio di video-conferenze stampa con l’obiettivo di dialogare con sempre maggiore efficienza con i media non solamente locali ma anche nazionali. A partire dalle prossime convocazioni sarà dunque possibile prenotare la propria presenza e ricevere così il link di accesso alla video-conferenza stampa per poter interagire live con i protagonisti.

L’iniziativa prende chiaramente spunto dalla recente emergenza che ci ha costretti a chiudersi fra quattro mura ma ad aprire la mente. È fondamentale in tutti i settori cogliere le opportunità che ogni situazione di cambiamento racchiude inevitabilmente in sé. Prendendo spunto dall’ondata di dirette streaming e dal concetto di smart working, l’Area Comunicazione Amadori Tigers Cesena ha pensato di migliorare l’interazione con i siti web di informazione con i quali fino ad oggi sussisteva un mero rapporto di scambio mail, invio comunicati e pubblicazione asettica di essi. Comprensibile, vista la volontà di coprire tutta Italia e almeno 3 categorie nazionali quando non addirittura l’Europa e pochissime persone in redazione.

Una volta ricevuto il link, il redattore potrà collegarsi e partecipare a distanza. Al fine di tutelare anche il lavoro della carta stampata, le conferenze stampa, in video-conference ma non in diretta streaming, saranno suddivise in due parti. La prima con la partecipazione di tutti i media prenotati ed ammessi; la seconda con la sola carta stampata, al fine di poter offrire contenuti esclusivi anche in edicola, anche digitale, il giorno dopo.

Come già dichiarato dall’Ufficio Marketing nella recente comunicazione sull’apertura della pagina ufficiale LinkedIn TIGERS CESENA, anche il servizio di video-conferenze stampa rientra nel novero delle iniziative volte a migliorare sempre di più la qualità della proposta dell’area marketing e comunicazione.