Ancora 5 giornate al termine della regular season e nel Girone B impazza la lotta per il primo posto, che garantirebbe l’accoppiamento con l’ottava del Girone A nel primo turno di playoff e soprattutto il vantaggio del fattore campo in ogni turno successivo. È proprio il fattore campo ad avere fatto la differenza fino ad oggi nel cammino compiuto dagli Amadori Tigers Cesena in regular season. Con lo score di 11 partite vinte sulle 12 disputate al Carisport, i Tigers sono, insieme a Cremona che occupa però la sesta posizione a 6 punti da Cesena, la squadra dal miglior rendimento casalingo. Il cammino della Amadori fra le mura amiche offe anche una chiave di lettura interessante proprio in ottica rush finale, con il calendario che propone alla squadra di coach Di Lorenzo ben 3 partite casalinghe su 5.

Un’occasione da sfruttare al massimo visto che Orzinuovi, attualmente prima in classifica proprio insieme agli Amadori Tigers Cesena, deve ancora affrontare la corazzata Milano e Padova, la vera sorpresa del campionato. Nelle ultime 5 giornate, Cesena dovrà vedersela con Vicenza, Ozzano e Reggio Emilia, in casa, mentre dovrà andare a fare visita a Olginate, la prossima settimana, e a Padova, il sabato di Pasqua, ultima giornata della regular season. Orzinuovi, dal canto suo, per cercare di strappare il primo posto a Brkic e compagni, dovrà monetizzare al massimo i prossimi due match a Lecco e in casa con Lugo, per giocarsi poi il tutto per tutto nelle complicatissime ultime 3 giornate, caratterizzate dalla trasferta di Milano, la partita casalinga contro Padova e, in chiusura di stagione regolare, la difficilissima trasferta contro la Cremona di cui sopra.

Restano dunque più che intatte le possibilità di Cesena di chiudere in vetta la regular season, ma per farlo i bianconeri avranno bisogno di tutto il calore che il Carisport potrà dare loro. Il bellissimo colpo d’occhio offerto nell’ultimo match casalingo contro Faenza è sicuramente un buon viatico e la città di Cesena potrà sfruttare gli ultimi 3 impegni casalinghi della Amadori per fare le prove generali per i playoff, quando si giocherà ogni 3 giorni ed il fattore campo, soprattutto a Cesena, potrà fare la differenza.

Area Comunicazione
Amadori Tigers Cesena