E’ il torneo femminile più importante, a livello giovanile, quello che nel prossimo fine settimana metterà in palio il titolo italiano Under 20. Dopo una meravigliosa cavalcata le Tigers Rosa U20 di coach Bagnoli sono approdate alle Final Eight e puntano con decisione ad entrare nel novero delle migliori 4 squadre d’Italia. Tutto si giocherà nel giro di tre intensissimi giorni di gare ad eliminazione diretta, precedute, venerdì 30 marzo, dalla grande serata di presentazione delle squadre partecipanti, alle ore 18:00 presso il Palasport di Macherio (MB).

Le Tigers Rosa scenderanno in campo nella seconda partita dei quarti di finale contro la Cestistica Azzurra Orvieto, sabato 31 marzo alle ore 16:00 a Macherio. Prima, alle 14:00, sarà Battipaglia – Varese ad aprire la kermesse tricolore, mentre dopo il match delle romagnole sono previste Sanga Milano – Basket Girls Ancona e Umana Reyer Venezia – Libertas Moncalieri.

Il giorno di Pasqua vedrà disputarsi le due semifinali mentre lunedì 2 aprile si affronteranno le semifinaliste perdenti per il 3° e 4° posto. Quindi, l’attesissima finale per il titolo di Campione d’Italia U20 Femminile al PalaDesio.

Massimo Framboas
Ufficio Stampa Tigers