Inizio anno con sconfitta per le ragazze di Castelli. Civitanova si conferma squadra di categoria con due terminali offensivi di grande valore come Perini (22 punti per lei con 4/5 da 3 punti) e Ceccarelli (16 punti 2/3 da 3 punti 6 assist) che hanno trascinato le compagne dando fluidità all’attacco marchigiano.

Forlì,  incerottata per gli infortuni di Eleonora e Noemi Duca, con Patera in campo per onor di firma ed Olajide al rientro dopo 5 settimane di stop per una distorsione al ginocchio,  ha retto l’urto dell’attacco marchigiano solamente per i primi 10’ (17-13), per poi subire alla distanza la maggior precisione delle avversarie senza però mai abbandonare il match che solo nei 5’ finali ha visto le locali dilagare nel punteggio.

Note positive sono i 30 punti realizzati nel primo tempo e la buona percentuale ai liberi (82% 28/34) oltre ai 20 falli subiti. Dati che  devono spronare le neroarancio a continuare  con fiducia il lavoro settimanale, credendo nei propri mezzi. Il match termina 81 – 56 per le padrone di casa.

A caldo ecco le prime impressioni del coach forlivese Andrea Castelli: “Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno anche alla luce di una sconfitta che può sembrare dura nel punteggio. Abbiamo sviluppato in attacco quello che avevamo preparato anche se, purtroppo, non siamo state precise al tiro dal campo. Siamo andate a referto con 7 giocatrici e questo è un buon inizio. Sappiamo che in fase offensiva dobbiamo migliorare e stiamo facendo il lavoro necessario che spero porti frutti sperati alzando il numero di conclusioni. Poi se potessimo avere anche la fortuna di recuperare un po’ di acciaccate il nostro lavoro settimanale sarebbe più semplice. Ora testa bassa e fiducia già dalla prossima in casa con Alghero”

INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE – TIGERS ROSA FORLI’ 81-56 (17-13; 47-30; 64-41)

FEBA CIVITANOVA: Orsili 6, Rosier 16, Paoletti 2, Perini 22, Bocola 4, Mataloni 6, Trobbiani 3, Marinelli 2, Stronati 2, Pelliccetti, D’Amico 2, Ceccarelli 16 All. Matassini

TIGERS FORLI’: Zampiga, Zavalloni 13, Vespignani 1, Ragazzini, Pieraccini 6, Melandri 9, Patera, Gramaccioni 4, Balestra, Missanelli 14, Olajide 9, Garaffoni All. Castelli

Ufficio Stampa Tigers