Accordo triennale fra i Tigers e coach Grazzini

I Tigers comunicano di aver raggiunto un accordo su base triennale con Gabriele Grazzini che ricoprirà il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile dei Tigers. Grazzini coordinerà le attività del settore giovanile e, oltre ad allenare l’Under 14 e una delle due Under 18, si occuperà del reclutamento nelle scuole per il minibasket.

Nato a Pescia (PT) l’8 Novembre 1983, Grazzini allena squadre giovanili dal 2002 sia come coach che in qualità di responsabile. Dal 2003 al 2009 diventa assistente senior nella RB Montecatini con la quale conquista le semifinali playoff di Legadue. Quindi arrivano le esperienze fuori dalla natia Toscana ed alterna giovanili, Legadue e vecchia B1 vincendo due volte la Coppa Italia, con Veroli in LegaDue e ad Omegna in A Dilettanti come vice di Giampaolo Di Lorenzo. Nel 2013/14 vince la LegaDue Silver con Mantova. Nella stagione successiva Grazzini è il responsabile del settore giovanile della NBB Brescia, legata alla Montichiari di DNB, dove vince il campionato U19 lombardo e raggiunge la salvezza in C Silver allenando un gruppo di giovani fra i quali Marco Brunelli che ha lanciato fra i senior ed ora veste la canotta della Nazionale. Nelle ultime due stagioni la carriera conduce Grazzini negli Stati Uniti dove allena nelle scuole facendo allenamenti individuali, organizzando camps internazionali e partecipando ad interventi di public speaking con i giovani.

Gabriele Grazzini, oltre ad essere Allenatore Nazionale, è in possesso delle licenze FIBA Coach e USA Basketball Licensed Coach e succede a Marino Mambelli cui vanno, da parte della società tutta, i migliori auguri per il prosieguo dell’attività cestistica dopo i tre anni trascorsi insieme.

Massimo Framboas
Ufficio Stampa Tigers