Partito il precampionato delle Tigers Rosa

Doppio impegno amichevole per la formazione delle Tigers Rosa che continuano a grandi passi l’avvicinamento al debutto nel campionato nazionale di serie A2 femminile.

Domenica 3 settembre le ragazze di coach Castelli si sono recate a San Lazzaro per affrontare la locale formazione che militerà nel campionato  di serie B. Luci ed ombre per le giovanissime forlivesi che, ancora imballate da una preparazione atletica pesante, riescono a rimanere in partita per i primi trenta minuti di gioco per poi crollare negli ultimi dieci. Allo staff nero-arancio interessava però vedere all’opera le nuove arrivate Gramaccioni, Zavalloni, Colantoni, Olojide, Maioli e Garaffoni, ricevendo da tutte buoni segnali sotto l’aspetto tecnico e della personalità.

Soltanto quattro  giorni dopo, le Tigers Rosa tornano a viaggiare in direzione Bologna per affrontare la formazione bolognese del Progresso, del mitico presidente Civolani, che giocherà nello stesso campionato e nello stesso girone delle forlivesi.

Nonostante si trattasse di un incontro proibitivo per le giocatrici nero-arancio, vista la forza di un avversario che lo scorso anno ha vinto il campionato di A2 ed è seriamente candidato a bissare il successo in questa stagione, sono comunque arrivati riscontri positivi. C’era infatti attesa per l’esordio in maglia Tigers della lunga Fabbricini, appena arrivata da Battipaglia e che subito ha fatto la voce grossa sotto le plance. Fuori, per piccoli infortuni, Missanelli Colantoni, Garaffoni e Maioli.

 

Marco Gentile
Tigers Rosa Forlì